Mercatone uno, il gruppo va all’asta Speranze per 30

SACILE. Il Mercatone uno va all’asta. Estate di speranza per una trentina di dipendenti che da un paio di anni hanno un futuro incerto. Il gruppo nazionale è un colosso commerciale a caccia di...

SACILE. Il Mercatone uno va all’asta. Estate di speranza per una trentina di dipendenti che da un paio di anni hanno un futuro incerto. Il gruppo nazionale è un colosso commerciale a caccia di titolari per 79 negozi tricolori e circa 3.350 dipendenti complessivi: la trentina nel punto vendita sulla Pontebbana, non perde l’ottimismo. «Le offerte partiranno da 280 milioni di euro – hanno confermato i sindacalisti Uil-Tucs –. Il controvalore del patrimonio immobiliare del colosso della distribuzione di mobili e articoli per la casa? Si aggira su 500 mila metri quadrati di superfici commerciali con licenza». In ballo c’è la rete di 79 punti vendita per la casa, compreso quello a Sacile.

«La società è in amministrazione straordinaria e dopo avere sistemato i bilanci, ha rilanciato le prospettive di sviluppo – ha detto il sindacalista Mauro Agricola –. I tre commissati hanno quasi salvato la società da una situazione critica: il fatturato crollato oltre il 50% e un passivo di mezzo miliardo». (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto