Medicina tibetana convegno sui principi terapeutici
Il centro Polivalente di via Baiamonti, stasera alle 20.30, ospiterà un convegno per approfondire alcuni aspetti della medicina tibetana: all’incontro (ingresso libero) parteciperà la naturopata Monica Lazzara che spiegherà i principi terapeutici e d’azione delle cure in uso nel lontano paese orientale.
Sarà, inoltre, sviscerata la terapia del ringiovanimento psico-fisico che ha come punto focale la purificazione del corpo e della mente dallo stress profondo, utile per la prevenzione e per aumentare le difese immunitarie.
La relatrice è una grande esperta di questo genere di discipline che studia da circa 25 anni.
Lazzara opera come riflessologa, terapeuta ed insegnante di shiatzu, oltre che come studiosa di medicina tradizionale cinese ed ayurveda. Dal 1995 ad oggi ha partecipato a numerosi seminari anche alla presenza del Dalai Lama, in Europa ed in India.
Ha conseguito anche un master in ipnosi regressiva e attualmente frequenta la facoltà di psicologia dell’ Uni-Nettuno di Roma. Il convegno, organizzato dall’associazione Ahau, sarà replicato domani a Villalta di Fagagna (Udine) alla Ciase di Cantin. (e.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto