Maratona di bilancio a Pordenone, si inizia con la polemica per andare in bagno
Il presidente del consiglio comunale Francesco Ribetti alza subito la temperatura dell'aula: "Visto il vostro comportamento da oggi in poi chi si alza dall'emiciclo consegnerà la tessera". La replica: "Dobbiamo comunicare anche quando andiamo in bagno, come a scuola"

"Visto il vostro comportamento da oggi in poi chi si alza dall'emiciclo consegnerà la tessera". Alle 9.35 il presidente del consiglio comunale Francesco Ribetti alza subito la temperatura dell'aula - seduta convocata alla 9 per l'approvazione del bilancio di previsione - rendendo amaro il dono del sindaco a tutti i consiglieri, i biscotti con il logo di Capitale italiana della cultura.
"Ci metta il braccialetto elettronico" scherza Fausto Tomasello (Pd). "Non sarà che si è infastidito perchè ho fatto presente che spesso, a differenza dei suoi predecessori, lascia spesso l'aula facendo subentrare i vice?" il pungolo di Marco Salvador.
"Si studi il regolamento!" la replica piccata del presidente Silvia Corelli (Pd) prova a proporre che entro i 10 minuti ci si limiti a togliere la tessera "altrimenti dobbiamo comunicare quando andiamo in bagno, come a scuola".
E così ha dovuto fare il consigliere dem Fausto Tomasello. Uscito lui il presidente ha cambiato linea: "Ho parlato con la segreteria, per questa volta proseguiamo come di consueto. Anno nuovo vita nuova".
I lavori dell'aula sono iniziati con la ratifica della variazione di bilancio e proseguiranno con l'approvazione del bilancio che avverrà nel pomeriggio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








