Madonna del Rosario, arriva Maria Giovanna Elmi

CORDENONS. Giovedì prossimo si alzerà il sipario sulla terza edizione dei festeggiamenti parrocchiani della Madonna del Rosario, in piazza della Vittoria: due settimane, fino a domenica 6 ottobre, in...

CORDENONS. Giovedì prossimo si alzerà il sipario sulla terza edizione dei festeggiamenti parrocchiani della Madonna del Rosario, in piazza della Vittoria: due settimane, fino a domenica 6 ottobre, in cui le proposte spazieranno dagli appuntamenti religiosi, a quelli enogastronomici, da quelli pensati per i più giovani a quelli per le famiglie.

Partendo da queste ultime, il momento clou è quello della “Biciclettata delle rose” (domenica mattina 29 settembre), iniziativa nata per promuovere la scuola materna Maria Bambina, che continua in attesa della costruzione della nuova struttura in via Cortina. A quest’ultimo progetto infatti il ricavato della sagra e della pesca di beneficenza sarà devoluto. Oltre alle famiglie, i giovani, l’avvicinamento ai quali resta tra le priorità della parrocchia guidata da don Alessandro Moro. Per loro il programma offre: una serata di musica rock con il “The blues brothers tribute” (giovedì 3 ottobre), un “angolo” di ritrovo tutto loro ricavato nel giardino per stare insieme a chiacchierare intrattenuti dalla musica di due giovani dj e, l’immancabile ritorno dell’evento sportivo “Combo Gabbia”, torneo di 3 contro 3 in gabbia e 2 contro 2 alla playstation con chiosco birra e hot dog. Si ripeterà inoltre il 2 ottobre la festa degli “Angeli Custodi e dei Nonni”: l’appuntamento è in chiesa alle 16.45, dopo la scuola, dove i nonni saranno premiati con un piccolo angelo custode consegnato loro da Maria Giovanna Elmi. Non mancheranno le proposte culturali: la mostra sulla grande tradizione dei pellegrinaggi medioevali, che coinvolgerà anche la chiesa di San Giacomo e che verrà inaugurata giovedì alle 18.30, e il concerto del Coro Sant Antonio Abate e di un gruppo di tromboni rinascimentali (domenica 29 settembre alle 18 in chiesa).(mi.bi.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto