Lutto nel mondo del tennis E’ morto Edi Raffin

CORDENONS. Lutto nel mondo dello sport. Questo pomeriggio è morto, colpito da infarto mentre tagliava l’erba nella sua abitazione, Edi Aldo Raffin, 61 anni, l’uomo che in provincia di Pordenone voleva dire tennis.
Fondò l’Eurotennis Cordenons nel 1978 e vi organizzò per 12 anni tornei open riservati a giocatori di classifica nazionale. Parteciparono, tra gli altri, Renzo Furlan, Paolo Canè e Mosè Navarra. Diresse una scuola addestramento tennis e agonistica con atleti ai vertici regionali ed ebbe una squadra che arrivò in serie A, dove milita attualmente.
Nel suo passato l’organizzazione di centinaia di eventi, dalle “Feste del Tennis” con migliaia di bambini delle scuole elementari a “Tennis in Piazza” e nel 1986, al Palasport Forum di Pordenone, un’esibizione con Vitas Gerulaitis, Adriano Panatta, Victor Pecci e Ronald Agenor.
Dall’Eurotennis, Raffin fece nascere l’Eurosporting, impianto avveniristico tra i più apprezzati d’Italia collocato dal 2003 del villaggio dello sport di viale del Benessere a Cordenons.
Dopo il tramonto delle attività legate all’area termale del Dream Village, Raffin rilevò la parte fitness del medesimo complesso ampliando la sua attività.
Nel 2009 l’ Eurosporting decise di espandersi ancora acquisendo formalmente lo storico Tennis Club Treviso, inaugurato però da poche settimane.
Di livello assoluto il torneto Atp Challernger Tour,giunto alla decima edizione, che si tiene ogni anno ad agosto a Cordenons con numerosi campioni della racchetta.
Edi Raffin lascia la moglie Yvette Diana, negoziante a Fontanafredda, e due figli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto