Lui comanda l’Ariete la moglie arriva ai vigili
In arrivo in città un’altra unità di polizia locale, direttamente da Roma Capitale. Ha chiesto temporaneo trasferimento per motivi di famiglia. Stiamo parlando di Daniela Gennaro, istruttore di polizia locale, che da domani sarà in servizio in città per un anno. Questo perché in città è arrivato, dal 7 gennaio, il marito, generale Enrico Barduani, comandante della Brigata corazzata Ariete.
La legge 266/99 stabilisce che «il coniuge convivente del personale in servizio permanente delle Forze armate, compresa l’arma dei carabinieri, la Guardia di finanza e le Forze di polizia ad ordinamento civile e degli ufficiali e sottufficiali trasferiti d’autorità da una ad altra sede di servizio, ha diritto, all’atto del trasferimento o dell’elezione di domicilio nel territorio nazionale, ad essere impiegato nella sede di servizio del coniuge».
L’istruttore di polizia locale ha presentato istanza di ricongiungimento familiare il 10 dicembre scorso, quindi l’autorizzazione del Comune di Roma Capitale l’11 febbraio per un anno e il nulla osta, a partire dal primo marzo.
L’insediamento del generale, proveniente dallo Stato maggiore della Difesa quale capo del dipartimento pubblica informazione e comunicazione, era avvenuto l’11 gennaio. —
E.L.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto