L'Udinese ha deciso: Tudor esonerato, squadra affidata al traghettatore Gotti

Il tecnico croato è stato convocato in sede dove gli è stata comunicata la decisione. In pole position Davide Ballardini, anche se i Pozzo fanno pressing su Guidolin
Firenze 6 Ottobre 2019. Calcio Serie A. Fiorentina-Udinese. © Foto Petrussi
Firenze 6 Ottobre 2019. Calcio Serie A. Fiorentina-Udinese. © Foto Petrussi

UDINE. Il tecnico dell' Udinese, Igor Tudor, è stato esonerato poco prima di mezzogiorno di venerdì 1 novembre dalla società sportiva. Il tecnico croato è stato convocato in sede dove ha ricevuto la comunicazione dell'esonero.

A convincere i dirigenti sono stati gli undici gol subiti nelle ultime due partite. A sostituire Tudor sarà, già domenica prossima nella partita contro il Genoa, il suo vice Luca Gotti. Questi però farà da traghettatore della squadra fino alla nomina di un nuovo allenatore.

Luca Gotti subentrato, al momento, a Igor Tudor
Luca Gotti subentrato, al momento, a Igor Tudor

Stando ai rumors il nuovo tecnico sarà Davide Ballardini, 55 anni. I dirigenti dell'Udinese stanno in questo ore discutendo i termini dell'intesa con il tecnico ravvenate, anche se i Pozzo stanno facendo pressing su Guidolin.

Udinese, cinque anni di attese tradite da giocatori e società
Udine 31 Ottobre 2019. Calcio Serie A. Udinese - Roma. © Foto Petrussi

Il comunicato ufficiale dell'Udinese. Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La società ringrazia Tudor e Vucko per il lavoro svolto. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio (venerdì 1° novembre, ndr) alle 15 il primo allenamento.

Tudor e l'Udinese. Partita alla grande col successo sul Milan alla prima giornata, l’Udinese di Tudor ha poi viaggiato a corrente alternata, mostrando una difesa solida ma un attacco sterile. Poi il tracollo nelle ultime due gare - contro i giallorossi per di più in superiorità numerica per un’ora - che hanno spinto il club a cambiare. A raccogliere il testimone, con la squadra attualmente 14esima con 10 punti in 10 giornate, sarà per il momento Luca Gotti. Tudor era alla seconda esperienza a Udine. Arrivato una prima volta nell’aprile 2018 al posto di Oddo, aveva centrato la salvezza senza però essere riconfermato. Un anno dopo la nuova chiamata, stavolta per subentrare a Nicola, e Udinese ancora salva, col tecnico croato che viene confermato per la stagione in corso, fino all’esonero.

Argomenti:udinese calcio

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto