Locandina personalizzata per negozi e bar della città

Friuli Doc, in quattro giorni, attira in città centinaia di migliaia di persone creando un indotto economico non indifferente per gli esercizi commerciali del centro storico. Nel resto dell’anno,...

Friuli Doc, in quattro giorni, attira in città centinaia di migliaia di persone creando un indotto economico non indifferente per gli esercizi commerciali del centro storico.

Nel resto dell’anno, però, il biglietto da visita di Udine, spesso, viene affidato ai negozi e ai bar del cuore della città. Ed è a loro che il Comune, quest’anno, ha voluto dire grazie in una maniera particolare consegnado una nuova locandina, appositamente pensata per l’occasione, con la scritta “Anche noi siamo Doc” da appendere all’esterno o all’interno del proprio esercizio.

«L’idea è nata con un duplice obiettivo – ha spiegato l’assessore Alessandro Venanzi –. Da una parte, infatti, abbiamo cercato qualcosa che potesse fare sentire questi negozi e bar, per così dire “tradizionali”, parte integrante della festa. Dall’altra, invece, abbiamo voluto ringraziare chi, giorno dopo giorno, lavora e si batte per promuovere con i propri prodotto la città di Udine anche e soprattutto nei periodi in cui non è interessata dalle grandi manifestazioni». ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto