Lignano, allarme per due giovani dispersi in mare ma loro sono su un pullman diretto verso l’Austria

La coppia, un ragazzo e una ragazza, era entrata in acqua per nuotare e avevano lascito documenti e vestiti sulla riva, cosa che ha fatto presagire un bagno senza più rientro

Timothy Dissegna
Lignano, ufficio 13
Lignano, ufficio 13

Sono stati ritrovati i due giovani austriaci dati per dispersi nel pomeriggio di oggi, domenica 17 agosto, nelle acque di Lignano.

Mentre l'ampia macchina dei soccorsi stava perlustrando il mare a partire dall'ufficio 13 di Sabbiadoro, però, i due (una ragazza 20enne e un ragazzo di 17 anni) erano da tutt'altra parte. La coppia infatti è stata rintracciata sana e salva a bordo di un pullman verso l'Austria, del tutto ignara che la Guardia costiera li stesse cercando.

A smuovere l'intero sistema d'emergenza è stato il rinvenimento questa mattina di documenti e vestiti in riva alla spiaggia degli stessi giovani, facendo presagire che si fossero allontanati in mare senza più fare ritorno. Invece, da quanto si apprende, avevano preso la direzione opposta alla costa, diretti direttamente in patria.

Tanta la preoccupazione anche nei turisti presenti questo pomeriggio in spiaggia, che hanno assistito al pattugliamento di motovedette ed elicottero temendo per il peggio. Alla fine, quando la notizia del ritrovamento oltralpe si è sparsa, la paura ha lasciato spazio al sollievo ma anche al biasimo per la vicenda che, comunque, si è conclusa positivamente. Altri, invece, hanno commentato ridimensionando il tutto con un "non è successo nulla", nonostante l'ampio dispiegamento di mezzi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto