Lignano dall’alto volando in parasail

LIGNANO
Ben più che un’attrazione, un modo alternativo di trascorrere un pomeriggio estivo nella riviera friulana. Si tratta di un’esperienza unica. Unica come le emozioni che è in grado di regalare il volo a 100 metri di altezza sul mare. La località balneare offre anche questo ai suoi turisti. La possibilità di librarsi in aria, tra il cielo e l’acqua e ammirare, dall’alto, la città e le sue fantastiche spiagge.
A Pineta, infatti, al bagno 7 - bandiera austriaca, presso la scuola di windsurf, tutti i vacanzieri potranno provare il parasail doppio, il coloratissimo paracadute ascensionale trainato da una barca a motore che consente di trasportare due persone alla volta.
Divertimento doppio, dunque, per chi volesse partecipare a questo “viaggio” di dodici minuti in coppia, o condividere un momento così entusiasmante con un amico o un parente. Al di sotto, il mare, la distesa di otto chilometri di spiaggia fine e dorata, la pineta, la folta vegetazione, e, subito dietro, le moderne costruzioni che si affacciano sul litorale da Sabbiadoro a Riviera. Al di sopra, soltanto il cielo.
Una panoramica mozzafiato si estenderà davanti agli occhi di chi proverà il parasail. Da questa posizione privilegiata si potranno scattare delle bellissime fotografie, istantanee di un volo indimenticabile.
Il tragitto in aria si svolgerà in estrema sicurezza. La barca a motore verrà guidata da un pilota con centinaia di viaggi di esperienza alle spalle e a bordo ci sarà anche la presenza costante di un esperto nuotatore. Il tutto a costi contenuti con la possibilità di sconti di gruppo.
Si sale dunque in coppia, una volta che l’imbarcazione ha raggiunto il largo, per partire librandosi in aria, posare il proprio sguardo sulle meraviglie della riviera friulana e poi abbassarsi e bagnare i piedi nell’acqua e tornare un’altra volta a rialzarsi e godersi l’intero panorama facendo passare la paura iniziale dei più timorosi.
Un turbine di emozioni e di divertimento, che potrà essere vissuto da tutti, anche dalle persone diversamente abili. E che trasformerà una tranquilla giornata in spiaggia in una vera avventura tra i cieli di Lignano che renderà unica la propria vacanza nella prestigiosa località balneare del Friuli Venezia Giulia.
Viviana Zamarian
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto