Lignano, bimbo cade dal seggiolone e finisce all’ospedale

LIGNANO. Un incidente domestico ha visto protagonista, suo malgrado, un bambino tedesco di appena 12 mesi che è caduto dal seggiolone. Il fatto è accaduto al Pinomare.
Ha rimediato un trauma cranico caratterizzato da un profondo taglio alla fronte. Il piccolo non rischia la vita, ma resta ricoverato all’ospedale di Latisana dove al suo capezzale ci sono i genitori, colti da comprensibile stato di ansia.
Una fortunata circostanza ha voluto che, grazie alle insistenze del Comune di Lignano, il pronto soccorso fosse aperto per questo fine settimana. Nella prima notte di interventi, le uscite dell’ambulanza sono state una decina, mentre nella seconda notte del week-end sono state otto, numeri da alta stagione estiva.
Il rapido e tempestivo intervento degli operatori sanitari si è rivelato fondamentale per il soccorso del piccolo. Il bambino era seduto sul seggiolone nel piccolo spazio affittato dai genitori al camping Pinomare di Riviera.
Il bimbo è caduto dal seggiolone forse per una disattenzione della madre o forse perché, colto da un momento di vivacità, aveva provato a uscire dalla postazione. Il piccolo ha battuto il capo a terra rimediando un trauma cranico e dovrà stare ricoverato in osservazione all’ospedale di Latisana il tempo necessario a completare gli accertamenti.
È possibile possa trascorrere qualche giorno prima del rientro in Germania. Tenere aperto il pronto soccorso a Lignano è stato decisivo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto