Lignano, ubriaco aggredisce titolare di un locale e poliziotti: arrestato 46enne
Era già stato allontanato dalla “zona rossa” per ubriachezza molesta. Il giudice convalida l’arresto e gli vieta di tornare in città

Notte movimentata a Lignano Sabbiadoro, dove la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 46 anni, residente a Genova e con precedenti, già irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, aveva dato in escandescenze in un locale della cittadina balneare dopo che il titolare si era rifiutato di servirgli altri alcolici.
Alle minacce contro il gestore, i dipendenti e i clienti, sono seguiti tentativi di aggressione agli agenti intervenuti, con spintoni e manate. Per motivi di sicurezza, il soggetto è stato ammanettato e portato negli uffici della Questura di Udine, dove ha continuato a minacciare i poliziotti.
L’uomo era già stato sanzionato pochi giorni prima per ubriachezza molesta e allontanato dalla “zona rossa” istituita dal Prefetto di Udine a inizio stagione per garantire ordine e sicurezza pubblica. Per aver violato tale provvedimento, è stato nuovamente contravvenzionato.
Il giudice del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e disposto per lui il divieto di dimora a Lignano Sabbiadoro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto