Laboratorio audiovisivi in festa proiezioni e mostre per i 20 anni

PREMARIACCO. Ha compiuto 20 anni il Laboratorio Audiovisivi Friulano di Premariacco, operosa e meritoria realtà promotrice di interessanti iniziative. Per celebrare la ricorrenza è stato organizzato...
PREMARIACCO. Ha compiuto 20 anni il Laboratorio Audiovisivi Friulano di Premariacco, operosa e meritoria realtà promotrice di interessanti iniziative. Per celebrare la ricorrenza è stato organizzato un viaggio a ritroso nel tempo, per ripercorrere le tante attività curate dal Laf e tracciare un bilancio dell’esperienza: oggi, nel Centro di Aggregazione Giovanile di Premariacco (in via Fiore dei Liberi 19), si aprirà un ciclo di proiezioni, alle 20.30. «Il percorso – spiega il presidente del Laboratorio, Giancarlo Zannier – comincia con i lavori realizzati nei corsi per soci amatori, sul tema delle tecniche video. Dopo aver individuato gli spazi in cui operare, il Natisone e le sue valli, con telecamere e macchine fotografiche abbiamo creato delle storie, inventando, documentando, ascoltando i silenzi dei luoghi e i genuini racconti delle genti che li popolano».


Verranno presentate anche opere prodotte dai singoli soci. Gli incontri, con ingresso libero, si terranno sempre di martedì: appuntamento, dopo quello già citato, per il 17, 24 e 31 ottobre e per il 7, 14 e 21 novembre.
(l.a.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto