La solidarietà del Lions: 1.500 euro in buoni spesa per le famiglie bisognose

cordenons
Un pacchetto di buoni spesa per 1.500 euro come gesto di solidarietà del Lions club Pordenone Naonis a favore delle famiglie di Cordenons seguite dai servizi sociali che abbiano figli minori a carico o minori con disabilità.
È quanto il presidente del Lions Club Pordenone Naonis, Giovanni Muzzatti, ieri ha consegnato nelle mani del sindaco Andrea Delle Vedove. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Andrea Serio e l’assessore al sociale, Silvia De Piero; per l’associazione c’erano il past president Vera Casagrande, la vicepresidente Fabia Panfilio, il segretario Marco Buttazzi e Patrizia Avon per il club satellite musica.
I buoni spesa potranno essere spesi nei punti vendita Coop per generi di prima necessità: sono stati acquistati dall’associazione attingendo dal budget dell’edizione 2020 del “Galà di musica e solidarietà” al teatro Verdi di Pordenone, che non si è tenuto causa pandemia.
I buoni si aggiungono al pacchetto di buoni spesa del bando comunale che si chiuderà il 31 dicembre. Questa iniziativa del Lions Pordenone Naonis in passato era rivolta al Comune di Pordenone e ai Servizi di Ambito. «Quest’anno per la prima volta – ha sottolineato Muzzatti – li abbiamo destinati direttamente anche a Cordenons, considerato che in tutti i territori le famiglie stanno vivendo un momento di difficoltà».
«Grazie all’associazione per le nobili attività che svolge – ha detto il sindaco –. Il Comune è lieto di ricevere questi interventi ulteriori rispetto a quelli che già mette in piedi».
Fondato nel 2007, il Lions club Pordenone Naonis ha 26 soci e sono molte le attività filantropiche che ha promosso e che continua a realizzare. Sta già lavorando all’edizione 2022 del Galà della musica e il 7 dicembre in collaborazione con il club di Porcia organizzerà un’asta solidale di opere d’arte. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto