La sexyprof e l'imitatore del Duce, che "Rebalton"

PORDENONE. La strana coppia: Anna Ciriani, la sexyprof, e Ferdinando Polegato, il candidato sindaco che imita Benito Mussolini.
Si sono presentati, insieme, al banchetto di piazza XX Settembre, per raccogliere le firme per la lista civica "Rebalton"
Ferdinando Polegato, 63 anni, è il ristoratore di Sequals, già attivo con il movimento Il Grembiule e protagonista in passato di atti clamorosi di protesta.
Tra questi le ascese sulla torre dell’acquedotto a Sequals, sul castello di Cordovado, sulla centrale idroelettrica di Istrago di Spilimbergo, sul campanile di Pescincanna, a Fiume Veneto.
Ultimo episodio della serie, essersi barricato all’interno della filiale di Spilimbergo della Banca popolare di Vicenza per protestare contro quelli che lui stesso aveva definito i poteri forti.
Anna Ciriani, professoressa, sposata, due figli, sempre irreprensibile in cattedra, è conosciuta anche come "Madameweb" e la "sexyprof" di Pordenone per la sua attività nel tempo libero.
Era stata sospesa per sei mesi nel 2007 per aver girato nuda alla Fiera dell'eros a Berlino, con immagini finite in rete.
Da quel momento ai nostri giorni è comparsa a più riprese in trasmissioni tv nazionali rivendicando il proprio diritto a spogliarsi in pubblico nella sfera della sua vita privata.
Poi era stata trasferita a una scuola per adulti, dove continua a insegnare.
Inizialmente contattata da diverse liste, dopo aver manifestato la propria disponibilità a candidarsi come consigliere comunale, aveva alla fine trovato tutte le porte chiuse. Poi la svolta con il "Rebalton" di Polegato.
«Non sono nè di sinistra nè di destra - ha detto Anna Ciriani - . Pordenone è una città morta. Voglio che diventi una città più sexy».
La sfida è lanciata, ora occorre raccogliere le firme per la candidatura.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto