La Libreria editrice vaticana chiude il ciclo di eventi in città

Si chiude oggi l’ottava settimana della “Libreria editrice vaticana a Pordenone”. Alle 11, a palazzo Montereale Mantica, si parlerà dell’“Evoluzione della comunicazione da Pio XI a papa Francesco”,...

Si chiude oggi l’ottava settimana della “Libreria editrice vaticana a Pordenone”. Alle 11, a palazzo Montereale Mantica, si parlerà dell’“Evoluzione della comunicazione da Pio XI a papa Francesco”, sull’adattamento ai tempi della predicazione del Vangelo. Interverranno il direttore della “Civiltà cattolica”, padre Antonio Spadaro, l’attore Moni Ovadia, il responsabile struttura di Rai Vaticano, il vicedirettore della sala stampa della Santa Sede, Angelo Scelzo, il direttore della Lev, don Giuseppe Costa, e il teologo don Orioldo Marson.

Alle 16.30, nella sala consiliare della Provincia, il dibattito ruoterà intorno alla presentazione del libro “Il cardinale Celso Costantini: l’anima di un missionario”. Modererà don Bruno Cescon, direttore de Il popolo e docente al Pontificio ateneo Sant’Anselmo. Porterà il saluto il vescovo, monsignor Giuseppe Pellegrini, e interverranno monsignor Juan Ignacio Arrieta, segretario del Pontificio consiglio per i testi legislativi, l’autore, monsignor Bruno Fabio Pighin, e il presidente dell’associazione Amici del cardinale Costantini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto