La Delser in semifinale contro il suo passato FOTO

UDINE. La Delser è in semifinale play - off di A2 femminile: ieri, al Benedetti e in diretta su www . fvgsportchannel . com, le udinesi hanno sconfitto Marghera in gara2 dei quarti, bissando il successo in trasferta di mercoledì e sfruttando il match point. Udine ha cominciato con cautela.
La Sernavimar ha giocato aggressiva per provare a forzare la serie a gara3, ma nel finale le friulane, trascinate da Madonna, hanno colto con autorità la vittoria. Dopo un primo tempo senza squilli, Marghera ha messo per la prima volta il naso avanti sul 38-39 al 26’. Nel frangente, un paio d’iniziative di capitan Vicenzotti ha dato coraggio alla Delser, attanagliata dalla paura di vincere.
La Sernavimar ha difeso anche a zona, spesso indigesta per la squadra di Stibiel, ma Madonna s’è presa responsabilità importanti al tiro, compensando la poca consistenza offensiva di Rossi e Zampieri, quest’ultima frenata anche dai falli. Al 38’, sul 48-49, Tay ha realizzato 8 punti di fila, compresi i liberi sui falli sistematici, per il 56-51 che è valso l’ammissione alla semifinale play - off contro la Luparense dell’ex coach Sporting, Abignente, che ha vinto anche gara2 a Muggia per 54-58, garantendosi il 2-0. In semifinale anche Crema, corsara ad Alghero in gara2: affronterà nel turno successivo la vincente di Milano - Broni, unico quarto a gara3.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto