La cassa peota dona un defibrillatore

AZZANO DECIMO. I soci della cassa peota di Fagnigola hanno donato un defibrillatore al Comune di Azzano Decimo. La consegna all’assessore allo Sport, Lucio Caldo, è stata effettuata dal presidente del gruppo, Francesco Zoat. Erano presenti, inoltre, la vicepresidente, Lucia Miotto e il segretario, Osvaldo Cesco, oltre al presidente del comitato genitori “Scuola oggi” di Fagnigola, Stefano Sandre, e al direttore sportivo della Pallavolo Azzanese, Italo Martin.
Il nuovo defibrillatore è stato installato nel tunnel che collega la palestra di Fagnigola alla scuola elementare: è il settimo apparecchio di tale natura sul territorio. Martin, inoltre, ha l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.
«L’amministrazione comunale – ha detto Caldo – è particolarmente grata al consiglio direttivo e a tutti i soci della cassa peota di Fagnigola per la grande sensibilità dimostrata con l’obiettivo di tutelare la salute, in particolare dei ragazzi che svolgono la loro attività scolastica e sportiva a Fagnigola.
L’amministrazione comunale, in particolare gli assessorati alla Salute e allo Sport, con la collaborazione dell’associazione Medici sportivi, organizza per il 30 novembre il terzo corso per la formazione di altri quindici operatori Blsd all’utilizzo del defibrillatore: l’iniziativa è aperta ai dirigenti delle associazioni del comune.(m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto