La banda delle slot colpisce la locanda “Al Mantico”

TORVISCOSA. Forzano la porta d’ingresso e rubano la macchinetta cambiasoldi: ancora da quantificare l’ammontare del furto in quanto non si sa quanti contanti conteneva. Consistente invece il danno...
Di Francesca Artico

TORVISCOSA. Forzano la porta d’ingresso e rubano la macchinetta cambiasoldi: ancora da quantificare l’ammontare del furto in quanto non si sa quanti contanti conteneva. Consistente invece il danno alla porta. La banda delle slot non demorde e rivolge di nuovo le sue “attenzioni” anche alla Bassa friulana, mettendo a segno un colpo alla locanda Al Mantico, a Toviscosa. Tutto senza che nessuno si accorgesse di nulla, essendo il locale ubicato in una zona isolata lungo lo stradone di via Torre Zuino Nord.

Il colpo è stato messo a segno verso le 2.30 di ieri, quando i malviventi hanno scardinato la porta di ingresso, nonostante questa fosse stata irrobustita (con vetri antisfondamento) dopo gli altri furti subiti dal locale e si sono introdotti nella locanda.

I malviventi hanno fatto scattare l’allarme. Il segnala è subito rimbalzato nella centrale operativa dell’istituto di vigilanza Italpol e la pattuglia più vicina è stata inviata in via Torre Zuino Nord. La guardia ha ispezionato l’esterno del locale e ha rilevato i segni di effrazione sulla porta. I carabinieri della stazione di Pavia di Udine, intervenuti poco dopo sul posto per un sopralluogo, ora stanno indagando. Dalla locanda Al Mantico, da una prima verifica, non sarebbe stato rubato nient’altro oltre alla macchinetta cambia-soldi.

Qualche giorno fa un colpo simile era stato tentato anche al bar- ristorante al Portico di San Giorgio di Nogaro, ma per fortuna questo non era andato a segno. «Non ne possiamo più – dicono alcuni –: le forze di polizia ne arrestano un paio ed ecco che ne rispuntano subito altri. Non sappiamo come difenderci e abbiamo paura».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto