Kayak fiume Corno Fvg è la nuova società a Castello

PORPETTO. Nasce a Castello di Porpetto una nuova associazione canoistica: la Kayak fiume Corno Fvg asd per la pratica della canoa polo e canoa turistica, situata negli spazi verdi e lacustri de “Al...

PORPETTO. Nasce a Castello di Porpetto una nuova associazione canoistica: la Kayak fiume Corno Fvg asd per la pratica della canoa polo e canoa turistica, situata negli spazi verdi e lacustri de “Al Vecchio Mulino” di Castello. Il presidente Dario Schiff, ha spiegato le motivazioni della nascita di questa nuova compagine e illustrato la struttura organizzativa che si basa per ora su un totale di 28 soci di cui 22 fondatori e 9 componenti il consiglio direttivo nel quale trovano posto ben 5 atleti. «L’organizzazione – ha detto – sarà snella, sobria ma efficiente, come si addice in questi tempi di difficoltà, e tutti i soci vedono con ottimismo e fiducia per il futuro questa scelta intraprendente».

L’associazione ha ottenuto l’affiliazione alla Federazione italiana canoa kayak) per potersi iscrivere già da quest’anno alla serie B di canoa polo. Contestualmente il Kfc Fvg organizzerà a Castello di Porpetto nei laghetti de “Al Vecchio Mulino” la prima giornata prevista per il 10-11 maggio.

«D’importanza non secondaria – spiega ancora Schiff – è la ricaduta sul territorio che l’associazione potrà dare in termini di utilizzo delle strutture ricettive e di ristorazione in quanto a seguito degli eventi e attività organizzate si potrà avere un flusso di atleti e turisti dal comprensorio e da fuori regione. La fortuna di trovarsi immersi nell’ambiente del parco intercomunale del fiume Corno, che si snoda tra Gonars, Porpetto e San Giorgio, fa della sede del Kfc Fvg un luogo unico nella Bassa dove praticare sport canoistico a contatto con una natura incontaminata».

Il vicepresidente del Kfc Fvg nonché allenatore della squadra di canoa polo Michele Toniolo, illustrando obiettivi e risultati agonistici, ha sottolineato l’importanza della ricerca di nuove leve: già avviati contatti con le scuole. Info su info@kayakfiumecorno.it , www.kayakfiumecorno.it.(f.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto