Istituto comprensivo, Piccolo nuovo dirigente

FIUME VENETO. Nuovo dirigente all’istituto comprensivo Bagellardo di Fiume Veneto: Flavio Piccolo si è insediato ieri, dopo il trasferimento di Maria Lidia Filipetto nell’Ic Rorai–Cappuccini di Pordenone.
«Ufficialmente dirigente – è stato il saluto sui social del neo manager dell’istruzione Piccolo –. Dopo anni di duro studio posso vedere i miei sforzi ripagati».
Nominato con altri 63 vincitori del concorso nazionale per dirigenti scolastici in Friuli, Piccolo ha insegnato per molti anni nelle scuole primaria, dell’infanzia e un paio di lauree sono nel suo curriculum. «Ringrazio la mia famiglia per il sostegno in ogni fase del concorso – ha aggiunto Piccolo –, i formatori, gli amici che hanno sempre creduto in me e i dirigenti più esperti che mi hanno offerto consigli preziosi per affrontare le situazioni più delicate e complesse. Il confronto è sempre aperto, vista la complessità dei fenomeni da gestire». Un pensiero anche per gli ex colleghi di scuola e poi, via, al lavoro con lo staff docente di Fiume Veneto. —
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto