Interventi antisismici alle case, domande in municipio

AVIANO. Un ulteriore incremento alle attività edilizie trova supporto nei contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico. L’amministrazione comunale di Aviano sta dando massimo rilievo alla possibilità, da parte dei cittadini, di presentare in municipio, all’ufficio tecnico – sportello unico per l’edilizia – le relative domande entro giovedì prossimo.
Le richieste vanno compilate sul modello ministeriale, disponibile all’ufficio municipale, o scaricabile dal sito internet del Comune.
Ricadono nella prevenzione del rischio sismico, e vengono finanziati, interventi strutturali di rafforzamento della staticità degli edifici, di miglioramento antisismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione degli stabili privati. A tutt’oggi, solo tre domande sono pervenute in municipio.
I funzionari comunali trasmetteranno le richieste alla Regione che eroga i contributi.
Il provvedimento legislativo, un’ordinanza della presidenza del Consiglio dei ministri, da compilare per ottenere i finanziamenti, è scaricabile dal sito internet www.protezionecivile.gov.it.(s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto