Internet gratis in centro ad Azzano, attivata la rete wi-fi

AZZANO DECIMO. É stata attivata la rete wi-fi nel centro di Azzano Decimo: a darne notizia sul suo profilo Facebook è il sindaco Marco Putto.
A seguire l’iter dell'intervento è stato l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Daniele Bin. Costo dell’operazione internet senza fili 10 mila euro: compatibilmente con i fondi a disposizione è intenzione dell’amministrazione azzanese estendere la rete, ritenuta uno strumento oramai imprescindibile. «Per chi desidera connettersi gratuitamente a internet nell’area del centro – scrive Putto su Facebook – ho il piacere di comunicarvi che la rete “Wi-Free Azzano Decimo” è attiva. Per connettersi viene richiesto un numero di telefono cellulare, al quale viene successivamente inviata la password di accesso. Buona navigazione». Per informazioni o eventuali problemi di connessione, rivolgersi al numero 0434 636705. Le abitazioni raggiunte dal servizio sono quelle per le quali la rete è visualizzabile dal computer. Da verificare le possibilità di estendere la rete wi-fi alle aree limitrofe a quella nevralgica di Azzano Decimo.
Di una rete wi-fi in piazza ad Azzano s’era cominciato a parlare nel gennaio un anno fa. A sovrintendere al progetto lo stesso assessore Bin, il quale aveva evidenziato come la spesa complessiva di 10 mila euiro fosse in parte coperta da un contributo regionale (circa 6 mila euro). «Anche Azzano va di pari passo ai tempi – aveva osservato – offrendo la possibilità a tutti d’usufruire gratuitamente di un bene oramai di fondamentale importanza». La zona in cui è attivato il collegamento va dalla biblioteca al municipio. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto