Infortunio sul lavoro in Costiera: morto il giovane operaio di Paularo

Ferito gravemente a inizio ottobre era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara del capoluogo giuliano, dove nella notte ha cessato di vivere

Andrea Misson, 22 anni ancora da compiere, operaio di Paularo
Andrea Misson, 22 anni ancora da compiere, operaio di Paularo

Non ce l'ha fatta Andrea Misson, 22 anni ancora da compiere, operaio di Paularo ferito gravemente a inizio ottobre nel cantiere di una villa in Strada Costiera, a Trieste.

Era stato ricoverato, il 6 ottobre, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara del capoluogo giuliano, dove nella notte si è spento.

 

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Il giovane era dipendente della “Costruzioni Screm srl”, ed era stato travolto da un tubo di colata del cemento. Il tutto era successo mentre il ragazzo stava operando su un'impalcatura.

Una sezione del tubolare si era staccata improvvisamente e aveva colpito il giovane facendolo cadere da un'altezza di circa cinque metri.

Infortunio sul lavoro in Costiera, 21enne in coma

Aveva subito un trauma toracico e addominale determinato dal colpo del tubo e anche un violento trauma cranico dovuto all'impatto con il pavimento sottostante.

Il sindaco Marco Clama esprime il cordoglio a nome del Comune di Paularo: "Per la nostra comunità è una brutta botta, è un giovane che se ne va troppo presto, figlio di una bravissima famiglia. Abbiamo il morale sottoterra".

Ventunenne in coma dopo l’infortunio in Costiera: «Un bravo operaio»
Andrea Misson

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto