Infortunio alla Bartolini, giovane rimane schiacciato tra trattore e rimorchio

È successo a Palmanova: l'operaio, 26 anni, ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato in ospedale

PALMANOVA. Un infortunio sul lavoro è avvenuto, sabato 3 agosto, a Palmanova, alla sede della Brt Spa, in zona industriale. Momenti di preoccupazione si sono vissuti, quindi, nella filiale palmarina dell’azienda attiva nel settore del trasporto di merci e nel servizio di corriere espresso.

Erano circa le 9.30 del mattino quando un giovane dipendente, di 26 anni, di nazionalità italiana, residente in regione, nella zona Pedemontana, è rimasto ferito mentre era intento nel suo lavoro. Stava agganciando il rimorchio di un mezzo a un trattore. Per cause in corso di accertamento, il giovane è rimasto schiacciato tra i due e ha riportato diversi traumi.

Soccorso immediatamente, è stato portato subito dai sanitari giunti sul posto all’ospedale di Palmanova. Lamentava dolori al torace e a un braccio. Le sue condizioni, a una prima analisi, non sono fortunatamente apparse gravi. Sul posto, oltre al personale medico del 118, sono intervenute anche le forze dell’ordine (Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile, nonché della Stazione di Palmanova) e il personale del Servizio dell’Azienda Sanitaria che si occupa di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Verificheranno la dinamica di quanto accaduto e accerteranno eventuali responsabilità o irregolarità nel rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Anche la scorsa primavera, e precisamente l’8 maggio, si era verificato, sempre nella ditta di via Marinoni 1, un altro infortunio sul lavoro. In quel caso, un operaio, mentre era intento alle operazioni di scarico, era rimasto schiacciato dalla merce contenuta su un bancale, per un peso complessivo stimato di circa 700 chili.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto