Donna travolta e uccisa da un’auto sulle strisce a Ronchi: aveva 61 anni

L’incidente si è verificato a ora di pranzo in via Volontari della libertà. La vittima è Giuseppina Gherlani: a investirla è stata un’anziana di 86 anni

Luca Perrino
La vittima, Giuseppina Gherlani, in una foto tratta da Fb e i soccorritori sul luogo dell'incidente (Bonaventura)
La vittima, Giuseppina Gherlani, in una foto tratta da Fb e i soccorritori sul luogo dell'incidente (Bonaventura)

Incidente mortale poco dopo le 12 di oggi, venerdì 12 dicembre, a Ronchi in via Volontari della libertà, poco prima del “GM Pub”.

Una donna che stava attraversando la strada, secondo una prima ricostruzione sulle strisce pedonali, è stata investita e uccisa da una Panda, condotta da un’anziana di 86 anni.

Si tratta della 61enne Giuseppina Gherlani.

Giuseppina Gherlani in una foto tratta dal suo profilo Fb
Giuseppina Gherlani in una foto tratta dal suo profilo Fb

La donna è stata sbalzata sull’asfalto, ad alcuni metri di distanza dal punto d’impatto: i sanitari hanno eseguito le operazioni di rianimazione, ma non sono riusciti a scongiurare il tragico epilogo. La donna è morta poco dopo.

Il veicolo si stava muovendo in direzione Monfalcone, proveniente da Ronchi, quando per cause al vaglio dei Carabinieri, con una gazzella subito sul posto, ha colliso con il pedone.

Sul posto sono stati inviati, dalla centrale operativa Sores Fvg, gli equipaggi di un'ambulanza e dell’elisoccorso regionale, i cui lunghi tentativi di rianimazione sono risultati vani.

Le indagini sono a cura dei Carabinieri della stazione di Ronchi dei Legionari coadiuvati dalla Polizia locale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Gorizia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto