Incendio distrugge i cassonetti dei rifiuti a Bicinicco
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 2 in via Casali Stocco, all’ingresso del cimitero. L’appello del sindaco: “Chiunque disponga di informazioni utili è invitato a contattare la Polizia municipale”

Come racconta rammaricato il sindaco Paolo Paul, "nella notte di domenica, intorno alle 2, un incendio ha distrutto i cassonetti per la raccolta dei rifiuti in via Casali Stocco, all’ingresso del cimitero di Bicinicco.
Al momento - dice - sono in corso accertamenti sulle cause dell’evento e non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dolosa. Chiunque disponga di informazioni utili è invitato a contattare la Polizia municipale".
L'amminstratore rimarca che l’episodio ha causato disagi e comporta costi per la collettività, oltre a potenziali rischi per persone, veicoli e mezzi di raccolta.

Rivolto ai cittadini, il sindaco Paul, li richiama a porre attenzione "sul corretto conferimento delle ceneri: anche quando sembrano spente, possono mantenere brace attiva per giorni e provocare incendi se introdotte nei cassonetti. Fino al completo ripristino della postazione, si invita a non abbandonare rifiuti a terra e a utilizzare le postazioni alternative più vicine".
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








