In via Mazzini sabato riapre il Calice d’oro

Nuova vita per il Calice d’oro, la storia osteria di via Mazzini che sabato sarà inaugurata dopo una breve chiusura legata al passaggio di gestione. Dietro il bancone, ad accogliere i clienti, ci...

Nuova vita per il Calice d’oro, la storia osteria di via Mazzini che sabato sarà inaugurata dopo una breve chiusura legata al passaggio di gestione. Dietro il bancone, ad accogliere i clienti, ci saranno Carlo Maria Trovò e la sua fidanzata Luisa Trovato.

Una sfida la loro, che intendono vincere offrendo la passione per questo lavoro e per il territorio in cui vivono. Se Luisa da sempre è inserita nel mondo del bar e della ristorazione per aver lavorato in diversi locali pordenonesi, ultimo dei quali il Buso in piazzetta del Cristo, per Carlo Maria è davvero un mondo tutto da scoprire, ma che da tempo ama. La sua formazione è infatti legata al mondo della giurisprudenza, settore in cui è stato impegnato fino a poco tempo fa. Ma il suo pallino è sempre stato quello della gestione dei locali e ora il suo sogno si avvera, assieme alla compagna della sua vita.

L’occasione è giunta provvidenziale: la precedente gestione dell'osteria era in fase di chiusura e la proprietà ha proposto alla coppia di prendere in mano le redini di questa storica osteria, per restituirne la notorietà e i fasti di un tempo.

L’idea di Carlo Maria e Luisa è di creare un’osteria tradizionale, tipica di Pordenone dove si può gustare un’ “ombra” con un buon crostino di prodotti tipici locali. Appuntamento sabato alle 18 per quanti vorranno provare la nuova offerta: una tradizione con un tocco del tutto personale. (l.v.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto