In vacanza al mare si sveglia e si sente male: muore a 44 anni

BRUGNERA. Un malore mentre era in vacanza si è rivelato fatale a una 44enne di Maron. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario, accorso nell’appartamento che la donna aveva preso in affitto con il marito per godersi un periodo di ferie.
Alessandra Gabbana, contitolare della cartolibreria “ManuAle di idee” a Tamai, non ce l’ha fatta. Originaria di Lutrano, frazione di Fontanelle, Alessandra viveva a Maron con il marito.
Come ogni anno avevano programmato una vacanza a Jesolo, con l’intenzione di trascorrere le giornate di Ferragosto. Secondo quanto ricostruito dagli operatori sanitari e dalle forze dell’ordine, la chiamata di soccorso è arrivata attorno alle 7.30 di giovedì 13 agosto.
Pare che Alessandra Gabbana si fosse appena svegliata. Si è sentita male, perdendo i sensi. Il marito ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono accorsi gli operatori sanitari del Suem 118 ed è stato fatto intervenire l’elisoccorso da Treviso.
I tentativi di rianimazione sono proseguiti per almeno 40 minuti, ma alla fine, di fronte allo sguardo pietrificato del marito, la 44enne è deceduta.
È stata disposta l'autopsia per fare luce sulle cause del decesso. Sono stati subito avvertiti i genitori, Tiziano Gabbana e Claudia Marson, tuttora residenti a Lutrano, paese che da Brugnera dista una ventina di chilometri.
La notizia ha cominciato a filtrare a Brugnera attorno alle 13: sui social sono comparsi messaggi che indicavano, in segno di lutto l’annullamento di alcuni spettacoli previsti a Maron. Dal Comune è arrivata la tragica conferma.
«Il dolore è grande, la comunità è vicina ai familiari – ha detto il primo cittadino Renzo Dolfi –. Alessandra Gabbana gestiva con una socia la cartolibreria ed era molto attiva. Ci lascia una bella persona».
Addolorato anche il sindaco di Fontanelle, Ezio Dan (Lutrano è una frazione di Fontanelle). «La ricordo da ragazza e conosco bene la famiglia – ha affermato –. Una persona allegra, sorridente, disponibile, una persona speciale. La ammiravo molto, perché aveva avviato una attività imprenditoriale e si è messa in discussione. Ci mancherà».
Brugnera e Fontanelle sono unite nel dolore, la scomparsa di Alessandra Gabbana lascia un profondo vuoto. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti ai familiari. –
© RIPRODUZIONE RISERVA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto