In posa in una foto con i dipendenti: multa di 400 euro al titolare di un bar di Pordenone

Nessuno di loro era convivente. Controlli della questura nei locali del centro
Lo staff del Caffè Portorico di corso Vittorio Emanuele a Pordenone dietro il bancone e, sotto, il titolare Andrea Esposito
Lo staff del Caffè Portorico di corso Vittorio Emanuele a Pordenone dietro il bancone e, sotto, il titolare Andrea Esposito

PORDENONE. Ha accettato di mettersi in posa in una foto abbracciato ai propri dipendenti e ne ha ricavato l'accua di non aver fatto rispettare sul luogo di lavoro le disposizioni in materia di distanziamento individuale, così come emanate con ordinanza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e decreti del governo.

Per questo motivo gli agenti della questura di Pordenone hanno multato martedì 19 maggio il titolare del bar Portorico in corso Vittorio Emanuele, sanzionato con un verbale da 400 euro.

La multa, ufficialmente, perché lunedì 18 si era fatto scattare una foto che lo ritraeva, dietro al bancone, assieme ai propri dipendenti, nessuno dei quali convivente.

Al mattino in coda a distanza, all'aperitivo rischio assembramento ai bar: come è andato il primo giorno di libertà in Friuli

Nell’ambito dei servizi ricompresi nei dispositivi di contenimento e contrasto all’emergenza del Covid19, nel pomeriggio e nella serata del 18 maggio sono pervenute numerose chiamate alla sala erativa della Questura di Pordenone da parte di cittadini che segnalavano presso dei bar del centro situazioni di sovraffollamento.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante della Questura di Pordenone,  sono intervenuti sul posto verificando il rispetto del distanziamento individuale con l’obbligo di indossare le mascherine da parte delle persone.

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto