In fiamme un deposito di autodemolizioni

Hanno preso fuoco sei furgoni e tre automobili. Tutti i mezzi bruciati erono privi di batteria e di motore. Le fiamme generate da una scintilla scaturita da un flex

Udine, centro autodemolizioni a fuoco

UDINE. E' stata molto probabilmente una scintilla scaturita da una flex a provocare l'incendio divampato giovedì 21 dicembre nel piazzale esterno dell'attività di autodemolizioni Pasqualatto che si trova a Udine in via della Valle, all'incrocio con via Attimis.

L'allarme è scattato verso le 10.30, quando sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con quattro squadre, tre dal vicino comando di via Popone e una da Cervignano. I pompieri hanno spento le fiamme che avevano avvolto nove mezzi: sei furgoni e tre macchine già destinati alla rottamazione.

Il fuoco è stato soffocato con la schiuma che viene usata in presenza di materiali plastici e liquidi infiammabili. Successivamente sono state effettuate le operazioni di messa in sicurezza dell'area. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli stessi vigili del fuoco e dalle forze dell'ordine le cause sono di natura accidentale.

"Per fortuna ora la situazione è sotto controllo e nessuno si è fatto male - ha commentato il titolare Alessandro Pasqualatto che da anni manda avanti la storica azienda avviata dal padre Francesco negli anni Settanta -, non era mai capitato nulla del genere in passato".

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto