Il titolare del circo Millennium: «Evviva le botte agli animalisti»
«Evviva Pordenone e le botte che avete preso». Animalisti Fvg nel mirino di Derek Coda Prin che ha postato su Facebook l’invettiva. Lo sciame di provocazioni è arrivato il giorno dopo il sit-in degli attivisti del movimento per la difesa dei diritti animali davanti al tendone di Moira Orfei: ha aggiornato quelle di sei mesi fa. E’ “guerra” a colpi di post sui social network e tra avvocati nei tribunali, dopo l’aggressione subita a marzo dagli animalisti in viale Treviso, di fronte al circo Millenium. Daniela Galeota e Massimo Lo Scavo hanno segnalato l’attacco on line. «Il circo, cari nemici – è un altro post firmato da Coda Prin e pubblicato dagli animalisti –, è in regola sotto ogni punto di vista. Potete fare foto anche ai cancelli vuoti della vostra manifestazione subdola».
Gli attivisti hanno replicato alle provocazioni. «Non ci sono parole per commentare tanta spavalderia – ha commentato Galeota –. Questa è la vera faccia del circo con animali e ritengo che l’opinione pubblica debba sapere con chi abbiamo a che fare. Derek Coda Prin, il titolare del circo Millennium, è stato, tra l’altro, indicato come uno degli aggressori». Lottano per i circhi senza animali in gabbia e nell’arena. «Abbiamo sperimentato questa violenza sulla nostra pelle a marzo – ha continuato Galeota –. Dopo mesi, persone di questo stampo, invece di vergognarsi, continuano a molestarci tramite i social network. Lo screenshot con il commento di Coda Prin è semplicemente vergognoso».
Altre invettive sono state lanciate contro la Lav perché i volontari hanno salvato due pony dal maltrattamento e pubblicato l’intervento. «Abbiamo chiamato la polizia locale – hanno riassunto il vertice Lav Guido Iemmi e il legale Alessandra Marchi –. Due pony vivevano tra rifiuti e detriti a Porcia, senza acqua corrente e cibo».(c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto