Il Tennis club dona mille euro ai bisognosi

AZZANO DECIMO. Il Tennis club Azzano Decimo ha donato parte dei proventi di un recente torneo di beneficenza alla mensa solidale, progetto avviato da amministrazione comunale, Ambito 6.3 e parrocchia....

AZZANO DECIMO. Il Tennis club Azzano Decimo ha donato parte dei proventi di un recente torneo di beneficenza alla mensa solidale, progetto avviato da amministrazione comunale, Ambito 6.3 e parrocchia. Il presidente dell’associazione, Gianluca Zanette, ha visitato la mensa, consegnando 500 euro a Enrico Drigo, collaboratore della parrocchia che ospita il refettorio incaricato di gestire accoglienza e logistica. Con questo fondo sarà possibile sopperire ai casi in cui dalle scuole non arrivi cibo a sufficienza: i pasti, infatti, derivano dalle pietanze non servite nelle varie mense scolastiche del territorio. «Il bilancio dei primi due mesi della mensa è positivo. Si pensi che sono stati serviti quasi 500 pasti, cibo ottimo che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura – riferisce l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Innocente –. Inoltre, da parte degli utenti, il più delle volte persone sole, c’è una dichiarata gratificazione nel poter consumare un pasto in compagnia e di trovare un momento di convivialità». Presto verrà fatto il bilancio dei primi tre mesi e si deciderà se proseguire l’esperienza. Innocente si rivolge infine a chi rende possibile la mensa solidale. «Sottolineo ancora una volta quante meravigliose persone e associazioni supportano questo progetto, senza le quali lo stesso non sarebbe possibile».

Il Tennis club ha inoltre donato 500 euro al Municipio per la messa in atto di politiche sociali. La somma sarà utilizzata per acquistare 10 buoni spesa da destinare a famiglie bisognose. L’associazione ha dimostrato ancora una volta attenzione al sociale e radicamento sul territorio, compiendo una duplice buona azione che avrà ricadute positive su diverse persone. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto