Il nuovo consiglio della Pro Sacile Bin: «Bella squadra, con tanti giovani»

Il sodalizio al voto dopo i dissapori e le dimissioni del consiglio E adesso si parte con l’organizzazione della Fiera primaverile



Fumata bianca e nuovo consiglio Pro Sacile: 14 volontari eletti, ieri pomeriggio nel Centro Zanca, su 18 candidati e il primo test sarà nella Fiera primaverile degli uccelli il 7 aprile in città.

«Record di votanti a quota 141 come nel 2018 – commenta il presidente Pro Lorena Bin –. Si tratta di soci in arrivo anche da Conegliano, Montebelluna, Pordenone, Porcia». Allevatori decani come Antonio Campardo campione italiano nel settore allodole pendolare da San Fior e tanti volti noti tra gli elettori-soci. Per esempio il sottosegretario Vannia Gava, l’onorevole Isidoro Gottardo, i consiglieri comunali Alberto Gottardo, Marco Bottecchia, Valentina Zoi, Mauro Celotto, l’ex assessore Maurizia Salton e tanti altri. «Buon lavoro a tutti – ha augurato il sindaco Carlo Spagnol – e massima collaborazione Comune-Pro».

gli ELETTI

Guido Zaghet primo eletto con 133 voti e sul “podio elettorale” salgono Francesco Morabito (131 voti) e Alberto Mattesco (128) a pari merito con Monica Miotto. Gli altri neo consiglieri sono: Bruno Gaiot (124), Renato Corazza (125), Romano Zambon (124), Tommaso Barro (123), Michela Presotto (122), Maurizio Calogheno (118), Mario Zanette (113), Sergio Tesolin (113), Tiziana Aliffi (111), Michele Steffan (110). Non eletti i candidati: Giada Stanco (19), Michele Calogheno (12), Ezio Calogheno (11), Mauro Ricciardi (10). I revisori dei conti in carica: Carlo De Conto e Maurizia Salton, che affiancheranno Ivonne De Conto. Spagnol indicherà il rappresentante d’ufficio del Comune che ha una poltrona assicurata nel direttivo: potrebbe essere confermato il vicesindaco Claudio Salvador. Non si sono ricandidati gli eletti nel 2018: Rita Fasciano, Giuseppe Bazzo, Ruggero Simionato, Davide Modesti, Walter Becciu, Alberto Speranza e Waldy Wasquez Quiroz. Tra i revisori dei conti sono decaduti Mistral Andrea Corradi e Onofrio Fasciano.

AL LAVORO

«Una bella squadra con tanti giovani – dice è soddisfatta Lorena Bin –. Ragazzi in gamba e volontari decani che credono nel nostro progetto per la città e sono pronti a dare il massimo». Bin è stata confermata alla guida Pro. «Le dimissioni del precedente direttivo e le nuove elezioni – aggiunge Bin – sono state provocate dalla scarsa disponibilità di tempo di alcuni ex consiglieri». Risolto il problema e al lavoro per la Fiera primaverile degli uccelli. «Avremo tempo fino al 30 aprile – ancota Bin – per presentare e approvare il bilancio consuntivo 2018 e il preventivo 2019». L’insediamento del neo direttivo è previsto a breve per assegnare le cariche di vice presidente, segretario e tesoriere. –



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto