Il maresciallo Serpi è il nuovo comandante

FAGAGNA. Il maresciallo Francesco Serpi è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Fagagna. Coniugato, 43 anni, due figli, originario dell’isola di Sant’Antioco in Sardegna, ha preso il comando della stazione subentrando al tenente Andrea Modesti, in carica fino allo scorso 11 novembre, del quale era vicecomandante dall’agosto del 2015.

Una famiglia con l’Arma nel cuore quella del nuovo comandante: in servizio a Gorizia due dei fratelli del maresciallo Serpi, che ha anche un nipote nei carabinieri.

Lunghissimo il curriculum del comandante, entrato nell’Arma nel 1993. Tanti i riconoscimenti ricevuti, un Encomio solenne del Comando interregionale Vittorio Veneto per il ruolo svolto nelle indagini per il duplice omicidio dei coniugi Burgato, avvenuto a Lignano nel 2012. «L’impegno – ha detto Serpi – sarà volto a garantire una proiezione esterna per prevenire i reati nei comuni di competenza. A breve organizzeremo incontri sul territorio per incontrare la popolazione e fornire consigli utili contro le frodi più comuni». —

A.C.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto