Il Comune con Penelope onlus illumina il municipio di verde
CERVIGNANO
Il Comune di Cervignano oggi aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione Penelope onlus – che affianca le famiglie e gli amici delle persone scomparse e promuove iniziative di sensibilizzazione affinché non vengano dimenticate – con il suo supporto per illuminare di verde un luogo simbolo della cittadina.
È stato scelto pertanto di illuminare la torretta del palazzo comunale di piazza Indipendenza. «Si tratta di una iniziativa molto importante – riferisce Tommaso Congera, socio dell’associazione Penelope onlus –. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco Marina Buda Dancevich e a tutto il personale dell’ufficio tecnico che si è adoperato, sotto la guida del responsabile Luca Bianco, per realizzare questo importante progetto».
La luce verde è un simbolo «per aiutare queste persone scomparse – conclude poi Congera – a ritrovare la via di casa e portare interesse l’attenzione della pubblica opinione su una tematica molto importante. È un fenomeno grave, che riguarda anche molti minorenni. È una terra di mezzo perché non si sa se queste persone sono vive o sono morte e l’associazione interagisce con le istituzioni e i vari enti affinché le famiglie non vengano lasciate sole sostenendole anche da una punto di vista legale». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto