Il comando militare Usa alza il livello d’allarme nelle basi in Europa: anche ad Aviano rafforzata la sicurezza

Si sale da Bravo a Charlie. L’obiettivo dichiarato è la salvaguardia dell'incolumità dei militari americani e delle loro famiglie

Anche nella base Usa di Aviano rafforzata la sicurezza
Anche nella base Usa di Aviano rafforzata la sicurezza

AVIANO. A causa di una combinazione di fattori, che potrebbe avere un impatto sulla sicurezza e sulla difesa dei militari statunitensi e delle loro famiglie di stanza in Europa, il Comando statunitense delle forze in Europa sta alzando il livello di vigilanza durante i mesi estivi.

Nella scala dell'allarme, dunque, si sale dal livello Bravo a quello Charlie. È il contenuto della nota diffusa domenica 30 giugno a tutte le base militari statunitensi in Italia e in Europa.

Nella nota si sottolinea che in collaborazione con le nazioni ospiti, gli alleati e i partner, e attraverso un confronto tra le varie realtà del settore, il Comando americano delle forze in Europa (Useucom) monitora costantemente il livello di sicurezza a salvaguardia dell'incolumità dei suoi militari e delle relative famiglie e cari.
 

Useucom segnala l'importanza di una comunità coesa costituita dapersonale informato che sappia, in caso di attività sospette, a chi riportare informazioni e come evitare pericoli.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto