Il colonnello Di Domenico guiderà il Genova Cavalleria
PALMANOVA. Cambio ai vertici del Reggimento Genova Cavalleria di stanza a Palmanova. Al campo ostacoli “Ettore Lajolo” si è svolta infatti la cerimonia di avvicendamento del comandante: il colonnello Giovanni Biondi ha passato il testimone al colonnello Angelo Di Domenico, proveniente dal comando delle Forze operative terrestri di Verona.
La cerimonia ha visto la presenza del comandante della Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, generale Ugo Cillo, e del sindaco di Palmanova, Francesco Martines.
Il colonnello Biondi aveva assunto il comando del Genova nell’agosto del 2013 e, dopo più di due anni di attività addestrative e operative sia sul territorio nazionale che internazionale (dall’operazione “Strade sicure” nelle province di Gorizia e Venezia all’operazione “Leonte” in Libano), andrà a ricoprire un importante incarico a Firenze.
Nel suo suo saluto al quarto Genova, ha avuto parole di sentito apprezzamento verso il personale militare e civile del Reparto.
Il colonello Di Domenico è il 95° comandante del Genova, il più antico reggimento di cavalleria italiano, una realtà che, a Palmanova ha profondi legami con l’ambiente civile, scambi e collaborazioni, radicate ormai nella tradizione della città. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto