Il colonnello Del Favero subentra a Carfagna alla guida degli alpini

VENZONE. Si è svolta ieri alla caserma Manlio Feruglio la cerimonia di passaggio di competenze ai vertici dell’Ottavo Reggimento Alpini tra il colonnello Giuseppe Carfagna e il parigrado Franco Del Favero.

Alla cerimonia ha preso parte il comandante della Brigata Alpina Julia, generale di Brigata Paolo Fabbri, insieme a molte autorità civili, militari e religiose locali. Il comandante cedente Carfagna, ha ringraziato tutto il personale per l’abnegazione, l’impegno e i risultati raggiunti.

Il generale Fabbri ha ricordato quanto fatto dal colonnello Carfagna, tributandogli un attestato di stima e ha rivolto l’augurio al nuovo comandante di proseguire nel solco tracciato dal suo predecessore. Dopo più di tre anni passati al comando dell’Ottavo, il Colonnello Carfagna sarà assegnato al comando delle truppe alpine a Bolzano come capo ufficio piani e operazioni.

La nutrita partecipazione di associazioni di volontariato, combattentistiche e d’arma, di sindaci delle aree limitrofe e delle città gemellate hanno dimostrato quanto il Reggimento sia profondamente legato al territorio friulano. —

P.C.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto