I gol delle calciatrici del Tavagnacco in un calendario

Mese per mese le immagini delle partite delle ragazze friulane. Protagoniste le atlete di prima squadra, Primavera e Giovanissime

TAVAGNACCO. Dimenticate i fine anno spumeggianti e un po’ provocatori in cui occhieggiavano le casalinghe della porta accanto e i machi delle squadre di rugby rigorosamente (o più) nudi.

Sembra tornata la stagione della sobrietà in cui ricordare per tutto l’anno il proprio impegno, la propria fatica e la propria passione. Il segnale arriva dall’Upc Tavagnacco, che ha recentemente presentato, in occasione della cena della società (con oltre 250 partecipanti tra atlete, famiglie, dirigenti e staff) “365 giorni gialloblu”, il calendario dedicato alle sue calciatrici.

Dodici mesi di immagini in cui le ragazze del Tavagnacco – non solo della prima squadra, ma anche quelle della Primavera e delle Giovanissime – vengono immortalate durante azioni di gioco, foto di squadra e gesti tecnici. Nessuno sguardo ammiccante, nessuna posa provocante, la parola d’ordine è normalità. Quella normalità che contraddistingue ogni atleta impegnato nella propria passione.

Realizzato graficamente da Cristian Della Vedova con le foto di Mauro Vicario (con il sostegno di Moroso e Megavision, stampato da Grafiche Filacorda) il calendario è acquistabile sul sito del Tavagnacco (www.upctavagnacco.com), nella sede della società (via Sempione 1 ad Adegliacco) o nella redazione del Diario di Udine (piazza XXVI Luglio 24 Bis, a Udine). Due i formati in vendita proposti dalla società: quello tradizionale “da parete” e quello “da tavolo”, al costo (insieme) di 10 euro.

Le ragazze di mister Amedeo Cassia salutano il 2016 da quarte in classifica con 19 punti (cinque in più della scorsa stagione) e una gara da recuperare contro la capolista Fiorentina. Ancora qualche giorno di vacanza, poi di nuovo in campo per il primo allenamento del 2017, il 2 gennaio.

Il campionato della società gialloblu, unica friulana militante in serie A, ricomincia il 7 con la trasferta a Como, per l'ultima partita del girone d'andata.

"Vogliamo continuare a crescere" ha commentato il presidente Roberto Moroso nel corso della cena della società (protagonisti i piatti realizzati dalla cucina sapientemente diretta da Roberto Donà e Fabio Gabrici). Il numero 1 dell'Upc Tavagnacco ha poi ribadito la validità del progetto e ringraziato le ragazze e le famiglie delle calciatrici più giovani per quanto fatto durante l'anno.

Presenti alla festa nell'area festeggiamenti concessa dalla Pro Loco Tavagnacco anche Domenico Bonanni, amministratore delegato di Megavision, il primo cittadino Gianluca Maiarelli e il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Amato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto