I geometri piangono Pellegrini

Ieri mattina alla Via di Natale di Aviano è spirato Alfio Pellegrini, 78 anni, già presidente del collegio geometri dal 1997 al 2003 e delegato della cassa di previdenza della categoria negli anni Ottanta e Novanta.
Persona stimata che ha partecipato alla vita attiva della provincia e di Pordenone, ha esercitato la propria attività in maniera attenta e precisa ed è stato un esempio per i giovani che si sono affacciati al mondo della professione di geometra con consigli che andavano al di là dell’attività professionale.
I colleghi lo ricordano appassionato della musica e dell’arte in genere. La sua scomparsa ha destato notevole cordoglio nella categoria. Il presidente del collegio geometri Angelo Bortolus, unitamente al consiglio e al personale di segreteria si sono uniti al dolore della famiglia.
Il funerale si terrà domani alle 10.30 nella chiesa Beato Odorico in viale della Libertà a Pordenone, dove questa sera sarà recitato il santo rosario alle 19.
Alfio Pellegrini lascia il fratello, la sorella e i nipoti. I familiari invitano a partecipare con un’offerta alla Via di Natale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto