Giavedoni guida la Camera Civile

È Giovanni Giavedoni il nuovo presidente della Camera Civile degli avvocati di Udine. Cassazionista, impegnato in particolare in materie successorie e di diritto agrario, il neo eletto ha indicato nella «cultura dei diritti» e nella «formazione professionale» la «bussola» per gli avvocati civilisti friulani.
Il nuovo consiglio direttivo, insediatosi dopo l’assemblea dello scorso 29 marzo, è composto anche da Danilo Della Rosa, che lo affiancherà con le funzioni di vice presidente, e dai consiglieri Eliana Massaro, Nicca Vogrig, Marco Palmegiano, Elena Pignolo e Stefano Slataper. Al collegio dei probiviri sono stati invece designati Mario Marino (presidente), Gianni Ortis e Giulia Azzarello.
Istituita all’Ordine degli avvocati nel 2009, la Camera Civile di Udine punta a «promuovere l’adeguamento dell’ordinamento alle mutate esigenze della società, la formazione dei civilisti e l’aggiornamento professionale degli avvocati». Guidata prima dall’avvocato Mario Marino e poi da collega Nicola Caruso, ha promosso numerose iniziative, anche in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, curando anche il massimario delle sentenze più importanti delle sezioni civili del tribunale di Udine. Particolare rilievo riveste l’annuale congresso organizzato a Grado, in autunno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto