Furto all’osteria Friul a Casarsa: tagliata la zanzariera e svuotata la cassa
La sirena dell’impianto di allarme è scattata alle 4.14. I titolari: «Aperta la porta antipanico, hanno preso 700 euro

Tagliano la zanzariera e vanno dritti verso il bancone. Rubati 700 euro dalla cassa. Ad essere stata presa di mira dai ladri l’osteria Friul in via sisto Biasutti a Casarsa Della Delizia. Nella notte tra domenica e lunedì la sirena dell’impianto di sicurezza del locale è scatatta alle 4.14, svegliando di soprassalto i proprietari, Diana e Andrea, che hanno ricevuto la chiamata che segnalava una probabile intrusione in atto nel loro locale.
«Siamo usciti di corsa da casa. Dopo nove minuti eravamo già lì». Un tempo, però, che non ha permesso di cogliere i ladri con le mani nel sacco. «Erano già scappati portandosi via circa 700 euro, tra incasso e fondo cassa». Un colpo rapido, durato una manciata di minuti. Secondo una prima ricostruzione, i banditi hanno approfittato di una finestra semiaperta, nel lato anteriore del locale affacciato alla strada statale.
Tagliata la zanzariera, sono riusciti a crearsi un varco d’accesso ai locali dell’osteria. Aperta la porta antipanico, si sono quindi diretti verso la cassa dove hanno portato via i contanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fiume Veneto, che hanno constatato il furto e verificato la presenza di eventuali tracce lasciate dai malviventi durante il colpo. Il lato da dove hanno fatto il loro ingresso in osteria è quello che dà sulla ss13. Il locale non sarebbe stato l’unico svaligiato nella notte. Gli stessi banditi avrebbero prima visitato un’azienda vicina, dove non è ancora chiaro se sia stato rubato qualcosa.
Le telecamere comunali potrebbero essere un buon alleato in questa fase delle indagini, per consentire di ricostruire i movimenti della banda e individuare i responsabili del furto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto