Furto nel negozio di divani: portata via la cassaforte

Raid da “Poltronesofà” a Tavagnacco: i malviventi hanno forzato una finestra. Spariti 70 euro in contanti e tre tablet, nessun danno ai mobili in esposizione

TAVAGNACCO. L’asse del commercio che si snoda tra viale Tricesimo e via Nazionale è stato ancora una volta teatro di un furto. I malviventi questa volta hanno preso di mira il negozio Poltronesofà, asportando una cassaforte che fortunatamente era praticamente vuota: i ladri sono scappati riuscendo a portare via soltanto 70 euro in contanti e tre tablet, per un valore complessivo inferiore ai 2 mila euro. Sul caso indagano i carabinieri, che dovranno ora cercare di risalire agli autori del furto.

I malintenzionati sono entrati in azione nel cuore della notte, lontani da occhi indiscreti. Si sono infatti accaniti contro la finestra del bagno posto nella parte posteriore del capannone della rivendita di poltrone e divani. Sono riusciti a scardinare l’infisso e da lì hanno avuto gioco facile a entrare nello showroom, senza toccare i modelli in esposizione. Hanno però notato una cassaforte e, dopo aver tentato inutilmente di forzarla, l’hanno asportata con tutto il suo contenuto. Secondo quanto denunciato dai responsabili del punto vendita, all’interno della cassetta di sicurezza erano contenuti tre tablet in uso agli addetti e 70 euro in banconote.

Ad accorgersi del furto sono state le due dipendenti che la mattina, poco prima dell’orario di apertura del negozio, hanno notato la porta del bagno forzata e alcune aree della superficie di vendita messe a soqquadro. A quel punto è scattata la richiesta di intervento dei carabinieri, che hanno raccolto la denuncia dei responsabili del negozio. Fortunatamente contenuti i danni: i malviventi infatti non hanno praticamente toccato divani e poltrone esposti, né si sono accaniti contro le porte d’ingresso dello stabilimento. In mattinata il punto vendita ha potuto così regolarmente aprire i battenti.

I carabinieri sono intervenuti anche a Reana del Rojale: nel primo pomeriggio il proprietario di una casa di via Segat ha segnalato di aver subito un furto. I ladri sono entrati da una finestra lasciata aperta e sono riusciti a portare via 800 euro in contanti e un orologio.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto