Furto con spaccata da Sirene Blu

Cervignano, il colpo nella notte: i ladri usano un’auto come ariete e rubano la merce dagli scaffali
Bonaventura Monfalcone-26.06.2017 Furto-Sirene blu-Cervignano-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-26.06.2017 Furto-Sirene blu-Cervignano-foto di Katia Bonaventura
CERVIGNANO. Furto con spaccata, nella notte, al punto vendita Sirene Blu di via Costantino Dardi, a Cervignano. I ladri, sicuramente più di uno, hanno utilizzato una vettura o un furgone come ariete e sono riusciti a sfondare la vetrata del negozio. Una volta all’interno hanno rubato un’ingente quantità di prodotti: profumi, cosmetici e detersivi per la casa.


Il primo ad accorgersi del furto è stato un vigilante, che ha notato la vetrata in frantumi. Immediata la chiamata ai carabinieri di Cervignano, che sono accorsi sul posto assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palmanova. Il danno, ancora in fase di quantificazione, è ingente. Si parla di migliaia di euro. Oltre al costo della merce rubata dagli scaffali, infatti, c’è anche la vetrata sfondata.


Il furto si è verificato attorno alle 4. I soliti ignoti, nonostante i sistemi di allarme, sono riusciti ad agire indisturbati. All’arrivo dei carabinieri la banda si era già dileguata facendo perdere le tracce. Comprensibile l’amarezza dei responsabili del punto vendita cervignanese.


«Stiamo ancora facendo l’inventario per quantificare il danno subito, che è ingente – conferma Mirko, uno dei responsabili –. La vetrata è stata sistemata alla meno peggio e domani (oggi, per chi legge) verranno a metterla a posto in via definitiva. Il danno non è di poco conto. La denuncia sarà fatta nei prossimi giorni, quando sapremo tutto quello che ci hanno portato via. Sono stati rubati soprattutto profumi e cosmetici. È la prima volta che succede una cosa del genere nel nostro negozio. Quando succedono queste cose c’è una sensazione di impotenza. Abbiamo sistemi di allarme e sicurezza ma è ovvio che se sfondano le vetrate addirittura con le automobili non ci possiamo difendere anche da questo».


Il sindaco di Cervignano, Gianluigi Savino, esprime solidarietà ai responsabili e ai dipendenti. «Sicuramente una pessima notizia – le parole del primo cittadino di Cervignano –. Confidiamo sulla rete delle nostre telecamere. Speriamo si riesca a identificare il mezzo che è stato utilizzato per la spaccata».


Non è la prima volta che, in via Dardi, i ladri riescono a mettere a segno il colpo. Anche il punto vendita “Il Baule”, alcuni mesi fa, era stato derubato. In quell’occasione il bottino ammontava a circa 2 mila euro in contanti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto