Trova in cucina due ladri incappucciati che la trattengono con la forza mentre le svaligiano la casa
Il furto nella serata del 16 ottobre a Udine ai danni di un’anziana. Il valore del bottino non è stato ancora stimato

Si è trovata in casa due malviventi, che l’hanno spaventata, bloccata in cucina e rapinata. È successo nella tarda serata di giovedì 16 ottobre a un’anziana udinese che abita nella zona di via Marsala. I banditi, che erano vestiti di scuro e incappucciati, sono riusciti ad arraffare contanti e gioielli – il cui valore non è ancora stato stimato – e poi se ne sono andati via.
La vittima, una volta rimasta sola, si è rivolta a un parente che abita poco distante e quest’ultimo ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La famiglia è stata raggiunta da una pattuglia della Squadra volante della questura.
Gli agenti, dopo aver ascoltato il racconto della signora – che ha circa novant’anni – hanno effettuato un accurato controllo all’interno e all’esterno dell’abitazione alla ricerca di eventuali elementi utili alle indagini.
L’episodio ricorda quanto accaduto a settembre in un’abitazione della zona di via Martignacco. La sera del 23 una donna era stata tenuta sotto scacco da tre rapinatori che l’avevano costretta a consegnare la chiave della cassaforte ed erano così riusciti a fare razzia in tutta la casa, mettendo insieme gioielli e orologi per diverse decine di migliaia di euro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto