Furto alla gelateria Artik di Codroipo: rubato il fondo cassa, danni anche alla vetrata

Colpo nella notte tra sabato e domenica ai danni della gelateria-pasticceria di Codroipo. I ladri sono entrati da una finestra e hanno portato via oltre mille euro. L'amarezza del titolare: "Facciamo tanti sacrifici, episodi come questo fanno male"

Furto nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno ai danni della gelateria-pasticceria Artik di Codroipo.

I malviventi sono riusciti a introdursi all'interno del locale passando da una finestra con anta a ribalta. Una volta entrati hanno sottratto il fondo cassa, impossessandosi di oltre mille euro in contanti.

Danni anche alla vetrata del locale

Oltre al denaro rubato, i responsabili hanno provocato danni alla struttura dell'attività.

"Aver forzato la finestra non è stato l'unico danno: hanno spaccato anche la vetrata – racconta il titolare, Edy Selvazzo –. Un danno che adesso dovremo riparare".

A scoprire il furto è stata la madre del titolare, che nelle prime ore della mattina si è recata nel locale per l'apertura dell'attività e ha immediatamente dato l'allarme.

Il titolare: "Facciamo tanti sacrifici"

Dopo la scoperta del colpo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Codroipo, che hanno effettuato un sopralluogo per raccogliere gli elementi utili alle indagini. La denuncia formale sarà presentata nelle prossime ore.

Il titolare spera che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano aver ripreso i responsabili.

"Facciamo tanti sacrifici e ci scontriamo ogni giorno con mille difficoltà per portare avanti l'attività. Episodi come questo non aiutano di certo", conclude Selvazzo.

Indagini in corso

Sull'episodio stanno svolgendo accertamenti i carabinieri di Codroipo, che stanno acquisendo tutti gli elementi utili per risalire agli autori del furto, compresi gli eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto