Furti in casa in Friuli, ladri svuotano cassaforte a Muzzana: colpo da 10 mila euro
Gli altri centri colpiti sono Mortegliano e Rivignano Teor: rubati gioielli e contanti

Tre furti in casa avvenuti messi a segno nella stessa serata, messi a segno in altrettanti centri abitanti tra il Medio Friuli e la Bassa. Ieri (sabato primo febbraio) ignoti sono riusciti a entrare in alcune abitazioni di Mortegliano, Rivignano-Teor e Muzzana del Turgnano, usando in tutti e tre i casi lo stesso schema: forzatura di un infisso, blitz in casa e fuga dopo aver fatto razzia di soldi e gioielli.
Il colpo più ingente è avvenuto a Muzzana, dove un uomo del 1943 ha trovato la propria cassaforte manomessa e svuotata del contenuto. In totale, la refurtiva è di circa 10 mila euro, tra banconote e monili in oro.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Palazzolo, che hanno registrato oggi la denuncia, il furto sarebbe avvenuto tra le 18 e le 20, mentre la casa era vuota. A Mortegliano, invece, è stato un uomo classe 1979 a scoprire il passaggio dei malviventi, i quali gli hanno sottratto un totale di 500 euro tra preziosi e contanti. Ammonta invece a mille euro la refurtiva del terzo colpo, registrato nel comune di Rivignano-Teor, a danno di un cittadino di 44 anni. Entrambi gli episodi si sono verificati nella tarda serata di ieri e attualmente sono oggetto di indagine da parte del Nucleo operativo e radiomobile di Latisana.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto