Funghi, cosplay e danza In piazza per la fiera anche Regioni di gusto

PALMANOVAProsegue anche oggi la “Fiera di Santa Giustina” a Palmanova, con la presenza, in piazza Grande, di “Regioni di gusto”, la manifestazione enogastronomica che porta nel centro storico i...

PALMANOVA

Prosegue anche oggi la “Fiera di Santa Giustina” a Palmanova, con la presenza, in piazza Grande, di “Regioni di gusto”, la manifestazione enogastronomica che porta nel centro storico i sapori e i profumi dei prodotti tipici italiani. Tra gli eventi in calendario, oltre alla pesca di beneficienza e alla mostra micologica sotto la Loggia della Granguardia, sono in programma l’animazione con Prizmatec Cosplay, le attrazioni del luna park per bambini e ragazzi, la sfilata della banda cittadina alle 10, la visita guidata alle fortificazioni alle 10. 30, lo spettacolo di danza per Palma alle 12, il torneo di scacchi alle 15, lo spettacolo degli sbandieratori alle 16. 30, la conferenza sulla raccolta e conservazione delle bacche alle 20, per culminare, alle 21, con la Grande Tombola di Santa Giustina.

Venerdì sera, al teatro Modena è stato possibile assistere a “Ci ritorna in mente... Lucio Battisti”, concerto degli “Acquaforte”. Sul palco presenti dodici artisti, alcuni dei quali già membri storici del gruppo che negli anni ’80 suonò in tante città d’Italia. Il pubblico ha potuto rivivere le emozioni delle più belle canzoni dell’artista.

M. D. M.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto