Il fulmine si abbatte nel giardino di casa, giovane viene scaraventato contro il muro: ricoverato in ospedale
È successo a Flambro di Talmassons, attorno alle 21: un 27enne è stato soccorso per i traumi riportati dopo essere stato investito di rimbalzo da una saetta

Un giovane, residente a Flambro di Talmassons, attorno alle 21 di giovedì 28 agosto è stato soccorso dopo essere stato colpito di striscio da un fulmine. Il 27enne è stato investito di rimbalzo da una saetta caduta nel giardino della sua abitazione, in via Pastrengo.
L’energia sprigionata dall’impatto a terra del fulmine è stata talmente violenta da riuscire a sbalzarlo contro il muro, provocandogli diversi traumi.
È stato soccorso dall’elicottero della Sores e trasportato all’ospedale di Udine per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.
L’uomo, di professione imprenditore agricolo, vive a Flambro insieme alla compagna e al figlio. E’ molto conosciuto in paese essendo uno dei componenti della squadra comunale di Protezione civile.
A lui il sindaco Fabrizio Pitton ha voluto rivolgere gli auguri di una pronta guarigione.
Il fulmine è caduto a poca distanza dalla casa, nel giardino, e non sulla ringhiera.
Le sue condizioni sono apparse gravi nella serata di giovedì, poi sono via via migliorate. L’uomo è sempre rimasto cosciente. È stato sottoposto a diversi monitoraggi nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Udine. Sarà dimesso tra venerdì e sabato.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto